Portfolio /

Realizzazione stand Iron’s Technology

Iron’s Technology è cliente di Linxs già da alcuni anni: abbiamo ideato e realizzato la brand identity aziendale, abbiamo sviluppato e messo online il sito web e, infine, curiamo le pagine social – Facebook, Instagram e LinkedIn – attraverso un piano redazionale professionale e umano.

Partendo da questi due valori così importanti per il cliente e dal payoff aziendale “il lato umano della robotica”, abbiamo progettato e realizzato una serie di attività online e offline dedicate alla partecipazione di Iron’s Technology alla Fiera MECSPE 2023. In particolare le attività si concentravano principalmente sulla progettazione di uno stand fuori dal comune e sulla realizzazione di materiale offline originale da poter distribuire durante i giorni dell’evento.

Uno stand dal sapore british

Alla richiesta del cliente, il team di Linxs si è messo all’opera.

Dopo diversi brainstorming e un’attenta analisi dei competitor, abbiamo ideato un concept che accogliesse perfettamente l’esigenza del cliente. È nato così Iron’s Pub. Sì, hai letto bene, un vero e proprio pub dallo stile british in cui fermarsi per bere qualcosa e, nel mentre, conoscere i prodotti di punta e fare quattro chiacchiere con i commerciali di Iron’s Technology. Questa scelta così fuori dagli schemi ha dato vita a un luogo d’incontro conviviale per tutti i professionisti del settore presenti alla fiera e la possibilità di poter installare una reale spillatrice presso lo stand ha permesso al team di Iron’s Technology di servire birra, vino e acqua, esattamente come accade in un reale pub.

Iron’s pub: il lato conviviale della robotica

Lo stand progettato per Iron’s Technology ha centrato l’obiettivo: infatti, per tutta la durata della fiera, è stato un luogo d’incontro e di scambio per tutti i professionisti presenti. Ma cosa ha reso lo stand diverso da altri? La presenza scenica. I colori utilizzati erano gli stessi della brand identity aziendale, azzurro e bianco, mentre la grafica riproduceva le sagome di bottiglie e bicchieri, esattamente come la classica visuale di un cliente seduto al bancone del pub. In più sono state disegnate alcune componenti delle isole robotizzate prodotte da Iron’s Technology, ma in modo inusuale.

Iron’s pub: il lato conviviale della robotica

Lo stand progettato per Iron’s Technology ha centrato l’obiettivo: infatti, per tutta la durata della fiera, è stato un luogo d’incontro e di scambio per tutti i professionisti presenti. Ma cosa ha reso lo stand diverso da altri? La presenza scenica. I colori utilizzati erano gli stessi della brand identity aziendale, azzurro e bianco, mentre la grafica riproduceva le sagome di bottiglie e bicchieri, esattamente come la classica visuale di un cliente seduto al bancone del pub. In più sono state disegnate alcune componenti delle isole robotizzate prodotte da Iron’s Technology, ma in modo inusuale.

I bracci meccanici servono da bere, festeggiano con boccali di birra o giocano a freccette: tutti aspetti grafici che hanno reso lo stand giocoso e originale. Infine erano presenti anche grandi TV FULL HD che mostravano render e video 3D dei principali prodotti di Iron’s Technology. La possibilità di installare TV FULL HD ha permesso al team aziendale di mostrare i propri prodotti fin nei dettagli e, in questo modo, l’innovazione delle isole robotizzate è stata comunicata con semplicità a tutti coloro che erano presenti alla fiera.

Un gadget per una birra

Se lo stand nasce da creatività e convivialità, anche i gadget progettati e realizzati per l’evento non sono da meno. Prendendo sempre ispirazione dal mondo dei pub e dei locali, i gadget distribuiti sono due elementi essenziali per ogni amante della birra: apri bottiglie e sottobicchieri, ovviamente firmati Iron’s Technology.

Il lavoro elaborato da Linxs per la presenza in fiera di Iron’s Technology è stato un successo: durante i giorni dell’evento lo stand è stato accolto con grande stupore e, soprattutto, l’obiettivo prefissato è stato raggiunto. È stato creato un vero e proprio luogo di incontro per tutti i professionisti del settore industriale e robotico e, proprio per questo, l’azienda ha saputo distinguersi dai competitor. In conclusione Il lato umano della robotica non è solo un payoff aziendale ma racchiude tutti i valori di Iron’s Technology e, attraverso il nostro lavoro creativo, questo importante concetto aziendale si è concretizzato a pieno rendendo un momento professionale come la fiera un’esperienza di scambio e convivialità.

Condividi su