Pubblisole realizza la creatività del Plautus Festival 2024

Continua la sinergia tra Pubblisole e il Plautus Festival, una delle più importanti rassegne teatrali del panorama nazionale.

Da 15 anni promuoviamo questo fantastico evento pianificandone la comunicazione su mezzi nazionali e locali, realizzando spot tv e radio, video promozionali e gestendo sito web e social media.

Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di realizzare la creatività, dall’ideazione del concept alla produzione di  tutta la grafica coordinata, declinata secondo i mezzi scelti.

Nella grafica creata per la 64° edizione abbiamo “giocato” con il concetto di “luci della ribalta” che significa incentrare su sé stessi attenzioni, interessi e opinioni.

La ribalta è la parte anteriore del palcoscenico lungo la quale si trovano allineate le sorgenti luminose. Le luci della ribalta non rappresentano solo un elemento scenico, ma un potente mezzo espressivo che enfatizza i personaggi sul palco, esaltandone le performance e amplificando le emozioni.

La protagonista del visual è la maschera del Plautus Festival, al centro della scena, illuminata da fasci di luce che le donano una moltitudine di colori e, allo stesso tempo, mettono in risalto le info e soprattutto l’headline “Classico alla ribalta” che, anche in questo caso, va a completare il visual.

Passano gli anni e il Teatro Classico mantiene inalterato il suo fascino, continuando a coinvolgere e incantare il pubblico.

Condividi su