Pubblisole realizza la creatività 2022 degli ippodromi di Cesena e Bologna
Anche quest’anno Pubblisole ha il privilegio di realizzare la creatività relativa agli ippodromi di Cesena e di Bologna raccontando e valorizzando la bellezza e l’emozione delle corse attraverso i canali di comunicazione tradizionale e digitale.
La campagna di comunicazione 2022 dell’Ippodromo di Cesena è stata pensata e realizzata sul tema del centenario. La nostra idea è stata quella di dare risalto a questa importantissima ricorrenza e renderla subito comprensibile a colpo d’occhio, coniugandola alla creatività stagionale dell’ippodromo.
Infatti sono stati valorizzati gli elementi caratterizzanti:
– La notte stellata che accompagna da sempre le corse.
– La tribuna ripresa in uno scatto storico.
– Il cavallo che corre perpetuamente “attraverso gli anni”, col numero 9 (giorno dell’anniversario), e che quindi compie “una corsa lunga cent’anni”. Lo stesso cavallo che metaforicamente rappresenta l’intero ippodromo.
Tutte le creatività sono poi state declinate secondo i mezzi scelti: dalle affissioni in tutti i formati alle pubblicità su quotidiani e riviste di settore, dalla grafica per il web alle campagne ADV social. Un lavoro che proseguirà anche i prossimi mesi per l’Ippodromo di Bologna.
Contestualmente la nostra emittente Teleromagna ha continuato a produrre la trasmissione “Cavalli in Pista”, in diretta dall’ippodromo tutte le serate di corse e, insieme al nostro canale televisivo e portale all news TR24, ha assicurato al Savio una copertura costante per la presentazione ed i resoconti dei più importanti eventi ippici stagionali.