Creatività della “39° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria”
La creatività della 39° edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria è un omaggio alla fiaba di Biancaneve, in occasione del centenario della Disney, che rivisita la celebre scena dello specchio.
Il visual è stato costruito in un contesto fiabesco; il tartufo sbuca tra i boschi incantati di Sant’Agata Feltria che si erge in lontananza, dominata dalla Rocca Fregoso, conosciuta come… la “Rocca delle Fiabe”.
La presenza della luna strizza l’occhio ai tartufai più esperti, che sanno quanto siano importanti le sue fasi che andranno ad influenzare la generazione e il successivo ritrovamento dei tartufi.
In questa trasposizione non ci sono dubbi su chi sia il più buono. Il tartufo si specchia compiaciuto vedendosi Re.
A coronare il visual ecco l’headline che rafforza il concept ricordando la famosa frase della fiaba “Specchio servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”.
Ma qui, la bellezza non c’entra…
L’unica, straordinaria, inimitabile ed ineguagliabile bontà del Tartufo Bianco Pregiato lo rende, da sempre, il Re delle nostre tavole: “Il più Buono del Reame”