Pubblisole realizza la creatività del Plautus Festival 2024
Continua la sinergia tra Pubblisole e il Plautus Festival, una delle più importanti rassegne teatrali del panorama nazionale.
Da 15 anni promuoviamo questo fantastico evento pianificandone la comunicazione su mezzi nazionali e locali, realizzando spot tv e radio, video promozionali e gestendo sito web e social media.
Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di realizzare la creatività, dall’ideazione del concept alla produzione di tutta la grafica coordinata, declinata secondo i mezzi scelti.
Nella grafica creata per la 64° edizione abbiamo “giocato” con il concetto di “luci della ribalta” che significa incentrare su sé stessi attenzioni, interessi e opinioni.
La ribalta è la parte anteriore del palcoscenico lungo la quale si trovano allineate le sorgenti luminose. Le luci della ribalta non rappresentano solo un elemento scenico, ma un potente mezzo espressivo che enfatizza i personaggi sul palco, esaltandone le performance e amplificando le emozioni.
La protagonista del visual è la maschera del Plautus Festival, al centro della scena, illuminata da fasci di luce che le donano una moltitudine di colori e, allo stesso tempo, mettono in risalto le info e soprattutto l’headline “Classico alla ribalta” che, anche in questo caso, va a completare il visual.
Passano gli anni e il Teatro Classico mantiene inalterato il suo fascino, continuando a coinvolgere e incantare il pubblico.