Pubblisole cura la comunicazione del Plautus Festival 2021

Sempre più forte la sinergia tra Pubblisole e il Plautus Festival, una delle più importanti rassegne teatrali del panorama nazionale e internazionale. Da più di 10 anni promuoviamo questo fantastico evento pianificandone la comunicazione su mezzi nazionali e locali, realizzando spot tv e radio, video istituzionali e promozionali, riprese integrali degli spettacoli e gestendo portale web e social media.

Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di realizzare la parte creativa, dal concept a tutta la grafica coordinata del materiale promozionale, declinata secondo i mezzi scelti.

Nella grafica creata per la 61° edizione del Plautus Festival abbiamo voluto raccontare, facendoci ispirare dalla “ruota di Robert Plutchik” e dalle splendide foto di alcuni dei volti storici che hanno calcato il palco del Plautus, tutte le emozioni del teatro classico. Nella teoria di Plutchik esistono 8 emozioni primarie: gioia - fiducia - paura - stupore - tristezza - disgusto - rabbia - aspettativa. Ogni emozione, seguendo la ruota, corrisponde ad un preciso colore. Il claim “Tutti i colori del teatro classico” pone il focus sui colori con l’obiettivo di creare un’associazione; le emozioni nei volti degli attori sono infatti una semplice conseguenza che deriva dalla visione del concept creativo. Colori ed emozioni, uniti all’incredibile espressività degli attori, mostrano ancora una volta la potenza del teatro che ti consente di vivere, in tempo reale, tutte le straordinarie espressioni degli artisti, siano esse di felicità o di ira, di paura o di sorpresa, in un vortice di storie il cui realismo spesso infrange la finzione scenica, portando lo spettatore a una tale immedesimazione da essere proiettato direttamente sul palco. Questa è la meraviglia del teatro… questa è la magia del Plautus Festival.