Creatività 2021 degli ippodromi di Cesena e Bologna

Anche quest’anno Pubblisole ha il privilegio di realizzare la creatività relativa agli ippodromi di Cesena e di Bologna raccontando e valorizzando la bellezza e l’emozione delle corse attraverso i canali di comunicazione tradizionale e digitale.

La campagna 2021 è stata pensata e realizzata sul tema della velocità: la dinamicità delle corse dei cavalli in pista e l’emozione che crea nello spettatore. Ogni creatività è quindi legata a questo concept ed è associata a 6 serate di “Gran Premi” che presentano diverse immagini lavorate in modo da conferirgli un senso di movimento. L’infografica, coordinata al concept, mette in risalto il tema mediante l’utilizzo di elementi a forma di freccia e font in corsivo.

Tutte le creatività sono poi state declinate secondo i mezzi scelti: dalle affissioni in tutti i formati alle pubblicità su quotidiani e riviste di settore, dalla grafica per il web alle campagne ADV social. Un lavoro che proseguirà anche i prossimi mesi per l’Ippodromo di Bologna.

Contestualmente la nostra emittente Teleromagna ha continuato a produrre la trasmissione “Cavalli in Pista”, in diretta dall’ippodromo tutte le serate di corse e, insieme al nostro canale televisivo e portale all news TR24, ha assicurato al Savio una copertura costante per la presentazione ed i resoconti dei più importanti eventi ippici stagionali.