ITALLY - Fashion Truck

La start up Wowfit nasce con l’intento di valorizzare la moda Made in Italy nel mondo. A tale scopo, Linxs ha creato per lei Itally – Fashion Truck, un progetto che si propone di portare fisicamente l’artigianato italiano in giro per il mondo con un “camioncino”.
Strumenti:
Itally – Fashion Truck nasce dalla necessità di creare un progetto dal respiro internazionale per la valorizzazione del Made in Italy: il modello vincente del food-truck – nato proprio in quegli Stati Uniti dove partirà il cammino di Itally – viene dunque rivoluzionato e plasmato in chiave “fashion”. Sulla base di questa idea, vengono ripensate in modo totalmente innovativo anche le modalità di valorizzazione del progetto: l’applicazione mobile Wowfit diventa infatti la piattaforma di riferimento per un format video, che segue il cammino tra le strade americane del “fashion truck” contenete prodotti di moda Made in Italy.
La ridefinizione del naming e del logo costituisce un altro importante passaggio nella fase di re-branding e diventa una delle colonne portanti dell’idea: colori accesi e un nome che richiami lo scopo del progetto sono infatti indispensabili per rendere riconoscibile e unica l’intera strategia. “Itally” rimanda infatti immediatamente al concetto di italianità, ma ammicca anche alla versione inglese del termine, restituendo così un respiro internazionale, e al contempo, giocoso al nome del progetto. Il logo segue la stessa direzione, giocando con i concetti tipici della moda italiana (il cuoio, le scarpe, le camice su misura) e quelli dell’italianità per antonomasia (la pizza, il mare, il vino).