Fondazione Romagna Solidale: affidato a Pubblisole il progetto di comunicazione 2018 della Onlus

Sono più di 60 le aziende del territorio romagnolo che aderiscono in qualità di soci sostenitori alla Fondazione e che, per l’anno 2018, hanno affidato a Pubblisole un ambizioso progetto di comunicazione. Per poter realizzare le iniziative future con ancora più forza e riuscire a creare un circolo virtuoso di consistenti raccolte fondi, Pubblisole ha creato un progetto di comunicazione ad hoc che combina la potenza del digital e dei social, con la comunicazione tradizionale locale passando da una attenta attività di PR.

Si parte con le nuove features “crea la tua raccolta fondi” su Facebook e "Google AdGrants”, due opportunità che la rete mette a disposizione delle Onlus accreditate. I due colossi del web danno infatti la possibilità di creare delle campagne pubblicitarie sulle piattaforme Facebook Adv e AdWords, per contattare il vasto pubblico dei social e dei motori di ricerca, sensibilizzandolo sul fronte donazioni.
Il ventaglio di progetti di comunicazione ideati sono autentiche “sorprese” che verranno svelate i prossimi mesi.

La Fondazione Romagna Solidale con queste iniziative vuole migliorare la qualità di vita dei soggetti più deboli nel territorio attraverso l’aiuto finanziario a realtà no profit che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani e la formazione dei giovani. Questo deve obbligatoriamente passare per un progetto di comunicazione sostenibile che dia visibilità alle aziende socie ma soprattutto che accenda i riflettori sui bisogni e sulla necessità di aiutare chi è meno fortunato.