BALDONI BIKE SHOP

Negli anni Baldoni Bike Shop ha saputo contagiare il territorio forlivese con la propria passione per la bicicletta. Una passione che, grazie al digitale, può adesso spingersi ben oltre la Romagna.

Linxs ha infatti creato per Baldoni Bike Shop un sito e-commerce dove l’amore per il ciclismo e la mountain bike possono raggiungere qualsiasi parte del mondo. E se ancora dovessero esserci confini? Ci pensa la strategia di Adv sui social e Google a superarli.

 

Strumenti:

La creazione del portale e-commerce Baldoni Bike Shop è nata dall’esigenza di aumentare le vendite tramite sito, obiettivo che il cliente non era mai riuscito a centrare. Baldoni era infatti già dotato di un sito di vendita online, che non riusciva però a convertire un numero soddisfacente di ordini. Linxs ha dunque collaborato con il cliente per realizzare un portale accattivante e intuitivo, nel quale i prodotti sono gli unici protagonisti. La strategia paga e i numeri lo dimostrano: il valore medio dell’ordine è di 1094 euro.

Per aumentare ulteriormente le utenze del sito, Linxs ha inoltre realizzato una strategia di Advertising su Facebook e Google Ads. Si è deciso di dividere le campagne sulla base di due differenti obiettivi: il miglioramento della brand awareness e l’aumento del traffico, indirizzato prettamente al settore dell’usato.